Corso per Animatore Turistico Estate 2017
15-16-17 aprile - VIESTE

videoVuoi entrare nel mondo dell'animazione turistica?
Vuoi vivere un’esperienza lavorativa che ti permette di conoscere persone e luoghi straordinari?
Con Run Eventi puoi vivere questa esperienza unica e trasformarla in una possibilità di carriera.
Compila il nostro form, sarai ricontattato per le selezioni.
Iscriviti subito >

Perchè diventare un animatore?
     
OBIETTIVI   ORGANIZZAZIONE
  • Trasmettere a ciascun allievo l’efficacia di collaborare in team: punto di partenza necessario per il successo assicurato di un gruppo di lavoro durante la stagione.
  • Permettere agli allievi di cimentarsi “sul campo” nelle discipline tipiche dell’animazione turistica, ciascuno secondo le proprie capacità e aspirazioni (canto, ballo, coreografia, fitness, recitazione, intrattenimento, animazione di contatto, animazione per l’infanzia, organizzazione di serate giochi, cabaret, spettacoli, corsi sportivi).
  • Permettere agli allievi di comprendere quale sia la figura dell’animatore professionista.
  • Selezionare tra tutti gli allievi i più idonei a lavorare nelle strutture della Run Eventi/Animazione per la stagione estiva 2015.
  • Lo Stage è anche e soprattutto un momento di crescita e socializzazione indimenticabile. Gli allievi si cimenteranno sia nel lavoro di gruppo sia in quello individuale.
  • I partecipanti Dovranno seguire un fitto programma di appuntamenti i cui orari dovranno essere rigorosamente rispettati per permettere allo Stage di funzionare nel migliore dei modi e anche perché, poi, chi lavorerà nel villaggio dovrà essere puntuale e professionale allo stesso modo.


 

Ciascun gruppo di lavoro ha lo scopo di svolgere le attività specifiche di animazione diurna , pomeridiana e serale tipiche di un villaggio turistico:

  • Realizzare in tempi prestabiliti una serata giochi, un cabaret e uno spettacolo, mini-club o commedia o musical.
  • Scandire ogni giornata secondo gli appunti giornalieri: risveglio muscolare, gioco aperitivo, lezioni di fitness/aerobica, corso di ballo, baby dance, spettacolo serale, balli di gruppo, discoteca, liscio.

 

Iscriviti subito >

Dove? Un posto incantevole in riva al mare.
     
Villaggio Santo Stefano - Vieste (FG) PUGLIA    

Il Villaggio Residence Santo Stefano è una struttura ricettiva all’aria aperta, è situato in una splendida collina coperta di ulivi e tipica vegetazione mediterranea non lontano dall’incantevole spiaggia di Scialmarino a 2,5 km che è una spiaggia sabbiosa di media profondità abbastanza riparata dai venti del sud con fondale basso e sabbioso per circa 60 metri adatta ai bambini, sulla quale è presente lo stabilimento balneare convenzionato con la struttura.

Raggiungibile con un servizio navetta interno della struttura che ad orari prestabiliti (circa 15-20 minuti) accompagna gli ospiti e li riporta in struttura, tempo di percorrenza 5 minuti scarsi. Per la sua posizione è la soluzione ideale per chi desidera una vacanza a contatto con la natura in un ambiente tranquillo. E’ situata a circa 5 Km dal centro di Vieste.

Si compone di un corpo centrale, dove sono ubicate le unità abitative, e di servizi vari in posizione panoramica. E’ situata a 2,5 Km dal mare e a circa 5 Km dal centro di Vieste.

Il complesso propone la formula hotel ed è composto da una serie di armoniche costruzioni immerse in una splendida pineta al piano terra disposte a schiera. Le camere si sviluppano in maniera orizzontale e non in verticale, sono tutte villette a schiera con ingresso indipendente, arredate in modo pratico e funzionale. Sono dotate di Aria condizionata con regolazione individuale, di servizi privati con doccia, di cassaforte e di veranda attrezzata con tavolo e sedie.

 


 

Il vitto sarà fornito dal ristorante del Villaggio e prevede:

  • Colazione con cappuccino (oppure latte, the, caffè, latte macchiato) e un dolce (cornetto, 
crostata);
  • Pranzo (primo, secondo, contorno);
  • Cena (primo, secondo, contorno);
  • Acqua.

www.villaggiosantostefano.it

Iscriviti subito >

 

 
     
I COSTI    

Il rimborso spese per il vitto e l’alloggio a carico degli allievi è pari a euro 130,00 e comprende:

  • Pulizia iniziale e finale dei villini;
  • Acqua e luce all’interno dei villini;
  • Biancheria da letto (lenzuola e coperte);
  • Il vitto più alloggio.

I costi per materiali tecnici, materiale sportivo, corpo docente, costumi, e tutte le altre spese necessarie per la realizzazione dello Stage sono a completo carico della Run Eventi.


 

Cosa portare

PER TUTTI: Tutti i partecipanti allo stage devono essere muniti di abbigliamento sportivo e aver preparato una esibizione personale che duri al massimo 3 minuti. (esempio: balletto, coreografia, barzelletta, un gioco canzone, per questo ultimo caso bisogna essere provvisti della base musicale).

PER COLORO CHE SI CANDINANO
PER MANSIONI SPECIFICHE: il materiale tecnico “personale” non ingombrante. (esempio dischi e cd per i D.J. , cuffia e costume per gli istruttori di nuoto, ecc.)

ISCRIVITI
 

facebook twitter youtube